CIAO!
Ho pensato che potesse essere molto utile a tante e tanti cittadini venire a sapere le informazioni che la proprietà, che mi ha contattata a seguito di una mia richiesta, mi ha fornito sia sull’area parcheggio di via Homs che sull’ex cinema Apollo (o Africa). Credo che il ruolo di Consigliera municipale debba servire anche in questo modo i cittadini del territorio. Tanti sono i cittadini e le associazioni che seguono con attenzione questa vicenda e che ringrazio anche per le informazioni che mi forniscono con generosità.
La prima conferma è che si tratta della stessa proprietà. Per ciò che riguarda la sala ex cinema da circa 2.000 posti tra via dei Galla e Sidama, via Tripolitania e via Scirè, i lavori veri e propri di rifacimento di una o più sale per eventi culturali e attività legate agli stessi dovrebbero cominciare a tarda primavera con l’idea che saranno terminati, salvo imprevisti, per il capodanno 2024.
Per ciò che riguarda il parcheggio, la proprietà attende di essere autorizzata alla riapertura per fine febbraio e, dopo qualche lavoro, di riaprire per fine aprile, maggio. La loro relazione è soprattutto con il Campidoglio ma sicuramente si interfacciano con il Municipio II.
Ho però chiesto la disponibilità ad un incontro con la cittadinanza e ho avuto l’assenso per fissarlo non appena avranno avuto le autorizzazioni.
Pare che il negozio ristrutturato a via Tripolitania, verso Amba Alagi, sarà dedicato alla gestione del parcheggio.
Resto a tua disposizione.
A presto,
Arianna Camellini